Design Services
I nostri principali campi di attività sono, in edilizia, la progettazione, la direzione lavori ed il coordinamento sicurezza nei cantieri.
A corollario di queste attività curiamo le pratiche presso gli Enti di tutela preposti, come i Comuni, le ASL, i Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco, le Soprintendenze.
L’approccio alla progettazione è integrale, comprendendo il coordinamento e lo sviluppo degli aspetti architettonici, strutturali, impiantistici, energetici, acustici, di sicurezza antincendio, di superamento delle barriere architettoniche, di arredo, etc. nel rispetto delle normative vigenti in ambito nazionale e regionale e delle norme tecniche applicabili al caso specifico.
Auspichiamo la diffusione dell’architettura contemporanea di qualità, a tutte le scale, e nelle operazioni di retrofitting.
Siamo sensibili alla tutela dell’ambiente e del paesaggio; valorizziamo i contesti nei quali operiamo seguendo i principi dell’architettura sostenibile.
Poniamo particolare cura alla definizione ed al rispetto dei budget e dei tempi, ottimizzando i processi e le prestazioni con tecniche di project management.
In sintesi possiamo occuparci di:
I Fase progettuale / Design
studi e progetti di architettura integrati/coordinati con l’ingegneria di strutture e impianti, acustica, antincendio, sicurezza, arredo etc. eseguiti nei livelli di:
- Studio di fattibilità
- Progetto preliminare
- Progetto definitivo
- Progetto esecutivo
con
- Coordinamento sicurezza in progettazione
e completi delle pratiche con Enti di tutela comprendenti:
- Titolo abilitativo comunale (CIL / SCIA / DIA / PdC / PAS / Paesaggistica…)
- Parere/autorizzazione ASL / VV.F. / SUAP / Soprintendenze…
II Fase costruttiva / site plan
- Direzione Lavori
- Misura e contabilità
- Direzione artistica
- Direzione operativa
- Coordinamento Sicurezza in Esecuzione
con redazione/acquisizione documentazione di fine lavori per agibilità/collaudo (SCIA / Catasto / Certificazione Energetica / Requisiti Acustici / SCIA VV.F./CPI…)